Il Trono di Spade, Martin è pronto a uccidere molti personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,557
    Location
    La Terra(CAPITAN OVVIO!)

    Status
    Ghost
    Se c’è da uccidere qualcuno, George R. R. Martin non si tira indietro: i fan dello scrittore americano e delle sue celeberrime Cronache del Ghiaccio e del Fuoco se ne sono accorti già nel Trono di Spade, primo libro della lunga saga letteraria, quando l’amato Ned Stark viene fatto fuori come se niente fosse.

    Nei volumi seguenti, la mania di Martin di eliminare i protagonisti delle sue storie (da cui nel frattempo è stata tratta una seguitissima serie tv) non si è certo sopita e adesso i fan temono una vera e propria mattanza in quelli che dovrebbero essere i due capitoli delle Cronache, ovvero I venti dell’Inverno (atteso fra 2015 e 2016) e Il sogno di Primavera.

    Ad accrescere la preoccupazione, oltre ai “precedenti”, anche quanto dichiarato da Martin, senza tanti giri di parole, durante un incontro pubblico tenuto a Londra un paio di giorni fa: «I libri sono strutturati con punti di vista differenti per i vari personaggi, e sinora ci sono stati casi in cui un solo personaggio si trovava in un determinato posto nel mondo e se fosse morto di quel posto non si sarebbe saputo più nulla». Adesso, però, «le storie si stanno intrecciando, i personaggi s’incontrano fra loro, si trovano insieme nello stesso posto... e questo mi dà più possibilità di ucciderli». Più chiaro di così...
     
    Top
    .
0 replies since 1/9/2014, 14:31   64 views
  Share  
.