Dexter torna in tv grazie a Kubrick: Michael C. Hall da religioso a criminale

L’attore sarà il protagonista di una miniserie per la tv basata su una sceneggiatura inedita del grande regista. Al centro la vita di un uomo complesso che nasconde un grande segreto…

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,557
    Location
    La Terra(CAPITAN OVVIO!)

    Status
    Ghost
    Vi manca Dexter? O meglio, vi manca Michael C. Hall che interpreta un uomo diviso tra una vita da uomo perbene e le pulsioni del suo passeggero oscuro? Presto, molto presto la vostra nostalgia avrà fine. Dopo otto stagioni nei panni di Dexter Morgan, Michael C. Hall si appresta a tornare in tv con God Fearing Man una miniserie basata su una sceneggiatura mai prodotta e scritta nientemeno che da Stanley Kubrick.

    La notizia, riportata dall’Hollywood Reporter, è interessante, ma ciò che la rende particolare è il soggetto dello scritto di Kubrick, ossia il personaggio “timorato di Dio” del titolo. La miniserie infatti racconta la vita di Herbert Emerson Wilson, un disinvolto ministro battista che persa la fede si convertì alle rapine diventando un abilissimo scassinatore. Nato nel 1881 in Canada, Wilson era il figlio di un chimico e inventore e divenne un ministro per seguire il volere dei religiosi. Dopo alcuni anni come come evangelista itinerante, alla fine di stabilirsi a ministro di una chiesa di San Diego negli Stati Uniti. Nel 1916 perde improvvisamente la fede e mette via per sempre le sue vesti clericali. L’incontro con un piccolo crimanale gli apre le porte della sua futura carriera: come in Ocean Eleven recluta alcuni criminali specializzati e crea una gang che per cinque anni mette a segno rapine attraverso tutti gli Stati Uniti. Questa nuova professione garantisce a Wilson un bottino di 15 milioni di dollari durante l’era del proibizionismo.

    E’ stata la combinazione di contegno ben educato e la violenta esecuzione dei suoi crimina che affascinò i giornalisti e i lettori dell’epoca. “Personalmente” scriveva il Times nel giugno del 1922 “Wilson appare come un tipo avvenente. Sul suo volto non ha nessuna delle caratteristiche del ladro e dell’assassino, e la sue identità era celata a uno spettatore casuale che lo avrebbe preso per uno studente di religione, che stava dedicanto la sua vita al miglioramento delle condizioni delle persone all’estero”. Ma l’aspetto di Wilson non ingannava solo gli spettatori casuali. La più sconvolta dal suo arresto è stata la moglie che ad un giornalista lo descrisse come “un marito modello, che non aveva mai fumato, masticato tabacco, bevuto o imprecato” e aggiunse “abbiamo vissuto una vita pia, quanti possono dire la stessa cosa?”.

    Quindi un uomo con una doppia vita, un personaggio molto simile a Dexter e che richiede un attore in grado di trasmettere questa evoluzione e questa dicotomia. “God Fearing Man di Kubrick è una storia multiforme, con un protagonista complesso che subisce una trasformazione radicale” ha detto Rosenberg, Vicepresidente di EOne Television, la casa che produrrà la miniserie tv “Sapevamo che dovevamo garantire un uomo con l’immenso talento e il carisma necessario per realizzare il progetto. Siamo più che soddisfatti di avere Michael a bordo, è un attore che ha più volte dimostrato una straordinaria capacità di ritrarre personaggi accattivanti ed in grado di cimentarsi con conflitti interiori”.
     
    Top
    .
0 replies since 1/9/2014, 15:12   68 views
  Share  
.